Nella seduta di venerdì 28 ottobre 2016 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la Variante Urbanistica che inserisce nel Regolamento la previsione per la realizzazione di un parcheggio in località Frati, in prossimità dell’intersezione con via Terrapezzina, ove sorge un piccolo centro commerciale naturale con diverse attività.

In questo modo l’assise ha dato risposta a un’esigenza segnalata da anni da chi lavora e vive quei luoghi. Il parcheggio verrà concepito per accogliere una tipo di sosta rapida, motivata da esigenze di fruizione delle attività e regolata da disco orario. Per questo motivo in fase progettuale sarà prevista la realizzazione di un collegamento pedonale in sicurezza con il parcheggio di fronte alla Chiesa di San Lazzaro ai Frati, caratterizzato da un diverso tipo di sosta.

L’Amministrazione Comunale ha già intavolato un rapporto di dialogo con la proprietà su cui sorgerà il parcheggio al fine di sacrificare minimamente gli interessi del cittadino. La progettazione dell’area è già in stato avanzato e la variante mette nelle condizioni di operare in modo celere per superare i prossimi passaggi e arrivare al progetto esecutivo e alla gara d’appalto.

Questo intervento si inserisce in un piano più esteso di messa in sicurezza della direttrice che porta fino all’intersezione con la SP1 Francigena. Verrà infatti presentato giovedì 3 novembre, nell’ambito dell’Assemblea di Zona 1, il progetto di riqualificazione del tratto di via Vecchia provinciale in località Ponte alla Gora, teatro negli anni scorsi di gravi incidenti. L’appuntamento è fissato per le ore 21 presso la Sala parrocchiale della Chiesa di San Lazzaro ai Frati.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore parcheggio frati

ultimo aggiornamento: 29-10-2016


“Grazie a chi ha fatto riaprire il mercato ittico”

Gli studenti dello “Stagi” realizzano le chiavi della città di Camaiore